
Quanto costa un Sistema Scorrevole?
Il costo di un sistema scorrevole
Ma quanto costa un sistema scorrevole? Eccoci al post che ti aspettavi, nelle prossime righe troverai la risposta ad una delle domande che più spesso i tuoi clienti (e probabilmente l’hai fatto tu stesso) ti chiedono!
Gli elementi per valutare un sistema scorrevole sono molti e come hai potuto leggere dal post “Come valutare un sistema scorrevole” non di così immediata associabilità al costo monetario dello stesso.
Ma prima dei parlare di costi parliamo di due discriminanti importanti che sono materiali e design
I materiali
Un sistema scorrevole potrà essere utilizzato per una porta in legno scorrevole, per armadi scorrevoli, per delle alzate scorrevoli, per porte a vetro scorrevoli ecc. ovviamente per ogni tipologia di prodotto che “verrà fatto scorrere” è necessario utilizzare il corretto sistema e di conseguenza anche i materiali dovranno essere adeguati.
Anche la differenza del posizionamento nella casa fa la differenza infatti il sistema scorrevole si accompagna alla tipologia di prodotto che deve “far scorrere”.
Pensa ad esempio ad un sistema scorrevole per porte doccia, esso dovrà avere una qualità di acciaio inossidabile impeccabile al fine di non correre il rischio che i continui vapori prodotti dalla doccia lo arrugginiscano.
Altro esempio possiamo farlo con il peso della porta scorrevole che il sistema deve far dolcemente scivolare, non affaticandoti ne nell’attività di apertura e ne facendoti preoccupare al momento della chiusura (ovviamente il sistema di frenata dovrà essere di altissimi livelli al fine di non compromettere ad esempio la bellissima porta in vetro che hai realizzato con tanta cura).
Il design:
Ovviamente poi il sistema scorrevole va studiato anche sulla tipologia di abitazione/locale commerciale in cui va installato.
Ovviamente in una casa in cui non vi è particolare cura dello stile e dei prodotti in essa presenti si possono utilizzare sistemi scorrevoli di materiale povero… purtroppo non possiamo aiutarvi in questo…
Per case particolarmente curate ove il design la fa da padrone invece i sistemi scorrevoli non solo devono essere prodotti con materiali di qualità, ma dovranno anche essere belli.Ad esempio per il tuo bagno Shower associa qualità dei materiali ad un design accattivante che valorizzerà ancora di più il tuo lavoro.
Il costo:
Abbiamo parlato quindi di: materiali e di design ed in Come posso valutare un sistema scorrevole? di progettazione, praticità, sicurezza e bellezza.
Sei in grado ora di capire quali sono gli elementi che determinano la valorizzazione economica di un sistema scorrevole per cui sari tu stesso in grado di valutare il costo degli stessi.
La valorizzazione di un sistema per una porta di interno che pesa fino 65 kg può andare da € 287 non ammortizzato (anta standard scorrevole su binario da 2 metri anodizzato argento- PRATIK) a € 380 con doppio sistema frenante e finitura effetto inox (FRONTAL).
Ovviamente avrai capito che non riusciremo qui a rispondere alla domanda: Ma quanto costa un sistema scorrevole? Sono troppe le variabili in gioco e pertanto ti invitiamo a contattarci al fine di trovare il tuo sistema scorrevole più adatto!
"La gente non è che voglia una macchina a poco prezzo. La gente vuole una macchina carissima che costi meno."
Steven Alexander Wright
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!