La scelta del partner giusto
Veniamo da ”L’artigiano: un mestiere difficile ma di grande soddisfazione” ed ora approfondiamo gli aspetti citati ovvero quali sono i fattori determinanti che ogni artigiano affronta nella sua bottega per rendere la propria attività performante e farle produrre soldi. Soldi che sono frutto del tuo lavoro e di quello del tuo staff ma anche dal fatto di saper comprare bene.
A proposito di questo:
Hai mai pensato che a volte per risparmiare 50 € ne spendi 200 € perché i tuoi uomini impiegano 2 ore in più per montare un prodotto? Hai mai pensato che per colpa di quelle due ore non riesci a stare nei tempi di consegna promessi ad altri clienti?
Ma torniamo a noi, un buon fornitore ti supporta e ogni volta che hai dei problemi tecnici interviene e li risolve assieme a te facendoti fare bella figura con il tuo cliente.
Principalmente il supporto va suddiviso in due tipologie ovvero:
- commerciale
- tecnico
Il supporto commerciale
Il supporto commerciale può avvenire nelle diverse fasi del tuo processo di vendita aiutandoti a trovare il sistema/prodotto più adatto alle tue esigenze. Non solo sui prodotti a catalogo e standard ma anche con soluzioni innovative che ti permetteranno di contraddistinguerti dalla massa.
Il supporto tecnico
Il supporto tecnico avviene normalmente nel momento in cui stai preparando il preventivo e li un buon “partner” (come dovrebbe essere il tuo fornitore) è in grado di toglierti tanti sassolini dalle scarpe.
L’assistenza di un ufficio tecnico dedicato a questo, oltre ovviamente a sviluppare nuovi ed innovativi prodotti, ti consente di trovare sempre la soluzione giusta e più efficace, che coincide, sempre, con quella che ti permette di ottenere i più grossi vantaggi economici e diventare produttore di soldi.
Ricorda quanto ti abbiamo detto prima, nella valutazione di un prezzo d’acquisto sono tanti gli elementi da considerare e la facilità di montaggio è un elemento essenziale per ottimizzare i tuoi tempi.
Il fornitore/partner inoltre deve essere sempre presente nel momento del bisogno per cui anche i canali di comunicazione sono importanti. Esso deve essere tecnologicamente evoluto ed affiancare ai tradizionali canali (come telefono, fax ed email) anche strumenti innovativi come chat e reti extranet dedicate dove poter sempre consultare cataloghi, listini e istruzioni di montaggio.
Tutti i requisiti del “buon partner” li troverai in Mc Slide.
Essi infatti sono il fattore principale del nostro successo. Mc Slide è l’unica azienda italiana nata per la produzione di sistemi scorrevoli e probabilmente è per questo motivo che il mercato ha decretato il nostro successo permettendoci di ideare, produrre e vendere oltre 100.000 sistemi scorrevoli da quando siamo nati.
Mc-Slide si presenta
Mc Slide può vantare un eccellente team tecnico/commerciale che non solo risolve i tuoi problemi, ma che parte dagli stessi per trovare le soluzioni più innovative ed efficaci.
Abbiamo il piacere di presentarti l’Arch. Massimiliano Bertoni.
Per trovare tutte le soluzioni più adatte e di design vi attende un team di commerciali con conoscenze tecniche. Il responsabile commerciale Italia, l’Arch. Massimiliano Bertoni, grazie alle sue profonde conoscenze dei sistemi è capo team del “comitato prodotti”.
Tutti i commerciali di vostro riferimento, formati costantemente dall’azienda, sono sempre a disposizione per risolvere ogni vostro problema, sia esso commerciale sia tecnico.
Nei prossimi articoli vi racconteremo di più della nostra brillante squadra, ma per ora vi basti sapere che per ogni dubbio possiate avere in merito a chiusure con sistemi scorrevoli Mc Slide è il partner giusto.
Saremo sempre al vostro fianco per aiutarvi ad eccellere.
Ricordate:
- Innovatività
- Semplicità di montaggio
- Cura dei particolari
- Design
- Produzione Italiana
sono i nostri caratteri distintivi.
Compilate il form in contatti e metteteci alla prova non vi pentirete!
Noi crediamo in questo:
"Il modo migliore per mantenere i clienti è pensare costantemente come offrire loro di più, a meno"
Jack Welch Jr