SLIDING GLASS SPECIALIST SPECIALISTI DELLO SCORREVOLE

La forza del sistema scorrevole PRATIK

In questo articolo vi parleremo di un confronto importante, infatti parleremo della rivalità fra Pratik e Classic ovvero l’evoluzione che, come Mc Slide, abbiamo saputo dare, anche grazie alle preziose informazioni ricevute dai nostri clienti,  ad un sistema scorrevole che era presente nel nostro listino dal gennaio 2015.

Il sistema scorrevole Classic infatti dopo oltre 16.000 pezzi venduti si avvicina inesorabilmente alla pensione, più che degnamente sostituito dal sistema scorrevole Pratik (nel link trovate la versione sistema scorrevole telescopico meccanico, trascinamento) che subentrato in punta di piedi nel giugno 2016. Ha da subito riscosso un enorme successo tanto che, dopo poco più di un anno, ha visto le vendite aumentare a quasi 20.000 pezzi.

Il successo da voi decretato, e vi ringraziamo per questo, non è casuale.

Poche settimane fa vi abbiamo spiegato come valutare un sistema scorrevole e l’abbiamo fatto perché l’abbiamo sperimentato sulla nostra pelle. Ecco allora che il nostro Responsabile ufficio tecnico Simone Mattei (che progetta sistemi scorrevoli da oltre 10 anni) e l’ing. Andrea Nicolini (prezioso membro del nostro team) facendo tesoro delle vostre segnalazioni costruttive hanno progettato uno dei sistemi scorrevoli di maggior successo sul mercato il Pratik (nel link trovate la versione del telescopico simultaneo).

Ma perché questo successo?

Perché Mc Slide crede in te ed in tutti i suoi clienti ed ha progettato quindi, grazie anche alle vostre osservazioni, il meglio dei sistemi scorrevoli presenti sul mercato.

Come?

Lavorando sui fattori determinanti che già conosci e che sono:

  • Progettazione
  • Praticità
  • Sicurezza
  • Bellezza
Simone Mattei - Ufficio Ricerca e Sviluppo

Progettazione

L’elenco delle osservazioni di tutti i nostri clienti, è stato oggetto di diverse riunioni del nostro comitato prodotto ed ovviamente l’ufficio tecnico, del quale siamo lieti di presentarti il Responsabile il sig. Simone Mattei ha agito di conseguenza realizzando numerose migliorie fra le quali di seguito trovate alcune fra le più importanti.

Praticità

Mentre nel sistema Classic, con vetro fisso, dovevi inserire sempre degli spessori per compensare e per poter agganciare la veletta (per alcuni di voi carter, mantovana ecc.) ora tali spessori non sono più necessari. Questo è un piccolo accorgimento che abbiamo studiato per te in modo tale che il tuo team di montatori possa risparmiare tanto tempo e, non vogliamo essere volgari, arrabbiature.

Grazie al sistema scorrevole Pratik ora hai la possibilità di regolare un +/- 6mm mentre con il Classic eri limitato ad un +/-3 mm (ora non avrai più paura di muri/pavimenti con ondulazioni “particolari”).

Abbiamo poi pensato anche alle tue “fatiche”. Alzare tutti i giorni e più volte al giorno porte fino a 100/130 kg non è un mestiere facile ed allora abbiamo pensato che, per le vetrate fisse, un conto è alzarle un conto è appoggiarle in basso e serrarle semplicemente, geniale vero?

Play Video

Sicurezza

La sicurezza, la tua, quella del tuo team e quella dei tuoi clienti ci sta particolarmente a cuore per cui il sistema scorrevole Pratik (nel link trovi la versione Syncro) è stato testato in trazione per ben 280 kg a coppia presso l’Istituto Giordano (importante ente certificatore).

Il freno Stop and Slide che è al top per quanto riguarda l’argomento sicurezza è assolutamente ai vertici di gamma per facilità di montaggio.

Bellezza

Ovviamente il sistema scorrevole che vuoi vendere ai tuoi clienti deve essere bello, noi ci siamo posti anche tale problema per cui, anche l’estetica  è stata curata nei minimi dettagli. Questo ci ha permesso di diminuire l’impatto visivo di ben 10mm.

E veniamo agli altri due elementi che ti abbiamo evidenziato come importanti al fine di capire come valutare un sistema scorrevole ovvero:

  • materiali
  • design 

Materiali

Il Pratik si contraddistingue per l’utilizzo di materiali di assoluto valore e pregio. E’ un sistema scorrevole metallico, l’ammortizzatore presenta un pistone ad olio la cui durata è assicurata.

Design

Lo sapevi che il sistema scorrevole Pratik è modulabile? Lo abbiamo realizzato così proprio per te, per farti risparmiare!

Come fai a risparmiare?

Pensa di avere in magazzino un Pratik ma che il tuo cliente necessita di un sistema telescopico, non dovrai acquistare un nuovo sistema scorrevole ma semplicemente dovrai acquistare un ulteriore Pratik che potrai facilmente montare in forma telescopica con quello già in tuo possesso. Bello vero?

Conclusione

Lo sai che il Pratik richiede il 50% di tempo di montaggio in meno di quello che ti necessitava per montare il Classic? E’ proprio così! E questo è solo uno dei motivi che hanno decretato il suo successo.

Pratik vs Classic? E’ una partita senza storia il Pratik vince in tutto e per tutto e nella storia di tale vittoria si nasconde il segreto di Mc Slide.

Segreto fatto di duro lavoro ed impegno per aiutarti a far decollare il tuo business. Il tuo successo è il nostro successo ecco perché Mc Slide è il partner giusto per la tua azienda.

"Due cose assolutamente opposte ci condizionano ugualmente: l’abitudine e la novità."

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Facebook
WhatsApp
LinkedIn